Attività aerobica/ anaereobica di gruppo su bicicletta a scatto fisso. Si pratica a varie velocità di pedalata con sottofondo musicale che accompagna il ritmo della pedalata.

 

TECHNOGYM®

GROUP CYCLING™ CONNECT

Group Cycle™ Connect è la prima e unica bike al mondo per l’indoor cycling che traccia i dati di allenamento, consentendo agli utenti di migliorare le proprie prestazioni grazie a un’esperienza di riding coinvolgente. In un design inconfondibile riunisce connettività all’avanguardia, sensazioni straordinarie e una facilità d’uso senza precedenti.

 

 

Un’esperienza di indoor cycling stimolante grazie alla connettività

Group Cycle™ offre agli utenti tutto il divertimento, l’intrattenimento e le motivazioni che cercano. I video e la musica creano l’atmosfera e il ritmo giusti, mentre il trainer e i rider si incoraggiano reciprocamente, come in una vera community, in un crescendo di emozioni fino al traguardo finale.

 

 

Sistema di resistenza magnetica

Il sistema di resistenza del volano utilizza il tipo più forte di magneti permanenti esistenti, quelli in neodimio, per garantire una ride fluida e omogenea.

 

 

Sistema di trasmissione a cinghia POLY-V®

Il sistema di trasmissione con cinghia Poly-V® a 6 nervature e trefoli in Kevlar® è progettato per garantire una corsa fluida e silenziosa, con una sensazione realistica di pedalata, come su strada. I trefoli in Kevlar® sono estremamente resistenti e durano più a lungo dei materiali utilizzati nelle tradizionali cinghie di trasmissione, offrendo un prodotto che di fatto non richiede manutenzione, né tensionamento o lubrificazione.

 

 

Molto più che una cyclette, questa bike indoor combina alla connettività di ultima generazione, una grande facilità d’uso e la esperienza multisensoriale di una pedalata simile a quella su strada. Se conoscete già il mondo dello spinning non potrete che apprezzare l’evoluzione dell’esperienza fornita da Group Cycle.

UNA CONSOLE PER MIGLIORARSI

Più che una cyclettequesta bike di Technogym per il ciclismo indoor connesso è munita di una Console che si autoalimenta grazie al movimento stesso dell’utente. L’accesso alla console è possibile tramite smartphone. Sia con la scansione del QR Code che tramite sensore NFC.  Il suo display LCD retroilluminato garantisce la giusta visibilità anche in ambienti poco illuminati. Il touch screen permette un utilizzo accessibile ed immediato anche in pieno allenamento.  La cadenza (rpm), la potenza sviluppata in Watt (precisa al +/-2%), le calorie consumate, la velocità  sono alcuni dei dati rilevabili grazie a questa console wi-fi. In particolare la lettura accurata della frequenza cardiaca tramite cardiofrequenzimetro permette un allenamento sicuro ed efficace.
Un test molto utile per praticare un allenamento indoor professionaleè quello di soglia. L’utente può misurare e salvare i dati che vengono rilevati in due fasi: sforzo submassimale e massimale.

LE PRESTAZIONI PROFESSIONALI

Che si vogliano bruciare calorie, preparare gare, o mantenersi in forma  Group Cycle Ride risulta un’esperienza di ciclismo indoorcompleto e molto realistico. La resistenza con semplici clic tattili può essere regolata in 20 livelli. Il posizionamento ideale del piede è invece garantito dal fattore-Q che setta la distanza di 170 mm tra le pedivelle. E di conseguenza garantisce una pedalata con la giusta postura come con le bici da strada.
La resistenza del volano invece, del peso 17,04 Kg,  è affidata al neodimio, ossia al tipo più resistente di magnete permanente.